Top

Sequestrata ai Casamonica, affidata dalla Regione Lazio al comitato di quartiere, oggi la ex villa del clan a Via di Roccabernanda è diventata un parco pubblico di 2500 mq, il Parco della Legalità con annessa una biblioteca per i cittadini e le cittadine della Romanina.

Dopo tante battaglie e impegno contro la criminalità, in una zona dove prima dominava la paura, oggi possiamo dire che è davvero un giorno di festa. Un risultato di buona politica raggiunto in pochi mesi, anche grazie, e soprattutto, alle persone che in questo periodo se ne sono prese cura. Il lavoro della Regione, è stato quello di intercettare un bisogno del quartiere, investire nel recupero dell’area e stare vicino agli abitanti di una periferia che non poteva essere lasciata sola.

E’ un risultato collettivo, di fiducia reciproca, di una politica che si prende un impegno e con serietà lo ho portato a termine, collaborando con un comitato attivamente impegnato in una zona che solo fino a poco tempo fa era considerata ‘off limits’. Una bella pagina di legalità. Oggi ancora una volta col nostro impegno abbiamo trasformato un bene confiscato in bene comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *