Top

Oggi registriamo un nuovo passo in avanti per la sanità regionale con il rilancio di Palazzo Baleani, come avevamo garantito. La struttura, al di là delle voci e delle polemiche degli ultimi mesi, non solo non chiuderà ma assume un ruolo centrale a livello regionale.

Il decreto firmato stamane dal commissario ad acta istituisce nel Palazzo il Centro avanzato per la Tutela della Salute della Donna che, in collaborazione con le Asl, ha funzioni di diagnosi e presa in carico delle donne con sospetta patologia tumorale, con particolare riferimento a quella della mammella e dell’apparato riproduttivo.

Un rilancio che – in linea con il Piano reginale della prevenzione – punterà alla promozione del coinvolgimento e della partecipazione attiva delle donne e su cui la nostra amministrazione farà un investimento rilevante per ciò che riguarda le apparecchiature e le nuove tecnologie.

Lavorare bene è possibile, questa vicenda lo dimostra; come già accaduto per i consultori la Regione Lazio investe sulla tutela della salute delle donne, puntando sulla qualità e promuovendo la riorganizzazione dei servizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *