Top

Un altro risultato prezioso, di quelli che si ottengono solo con un gioco di squadra vero, che vede insieme ciò che si muove e agisce fuori dalle istituzioni con l’essere davvero “al servizio” di chi nelle istituzioni opera.

È online l’avviso pubblico a sostegno dei #luoghidelledonne, quei meravigliosi spazi di autonomia e di libertà che hanno fatto e fanno la storia delle nostre città. E che oggi, in particolare a Roma, sono sotto attacco.

Il bando nasce proprio dalle vicende della Casa Internazionale delle Donne prima e di Lucha y Siesta poi. Nasce dal dialogo e dal confronto con le donne delle Case. Nasce dalla consapevolezza che senza quegli spazi – generativi, creativi e sì, anche conflittuali – siamo tutte e tutti più poveri.

Quindi un articolo di legge, un primo stanziamento di 100 Mila euro in bilancio, e ora l’avviso pubblico. Tutto in questi mesi.

Tra l’altro nel giorno della presentazione del bando la nostra assessora alle Pari Opportunità Giovanna Pugliese ci ha annunciato la risposta della sua omologa al Comune di Roma, Veronica Mammì: Roma Capitale ha detto sì alla sua proposta di apertura di un tavolo istituzionale su Lucha.

Avanti così, con la forza gentile delle donne 💪🏻🌷

[ecco il bando http://www.regione.lazio.it/rl_pari_opportunita/…]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *