Top

Sono molto soddisfatta dell’autorizzazione data dalla Giunta Regionale alla costituzione del “Biodistretto Via Amerina e delle Forre” che comprende un vasto territorio di 13 comuni della Tuscia.

Da tempo seguo il lavoro portato avanti dall’instancabile comitato promotore che ha animato in questi anni una comunità formata da agricoltori, appassionati e amministratori che tanto hanno fatto e stanno facendo per promuovere le eccellenze di questi territorio.

Visitando alcuni luoghi del biodistretto in una meravigliosa giornata di qualche mese fa, ho avuto la possibilità di toccare con mano e vedere con i miei occhi la passione e le competenze che vengono impiegate quotidianamente da queste persone che sono una ricchezza e una risorsa incredibile per la nostra Regione.

Con loro si è creata una sinergia che è stata fondamentale anche per l’approvazione della legge sui Biodistretti in Consiglio Regionale, all’interno della quale siamo riusciti ad inserire il concetto di “sovranità alimentare” e il riferimento della Dichiarazione delle Nazioni Unite sui diritti dei contadini.

E’ questa la dimostrazione pratica, reale e concreta che il fare squadra, sempre e comunque, è la chiave per una buona politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *