Top

L’apertura del nuovo centro antiviolenza di Rocca Priora, all’interno di una zona riservata e protetta della Casa della salute, conferma l’impegno della Regione Lazio nel contrasto alla violenza di genere. Un lavoro possibile, come affermato anche dall’assessora alle Pari opportunità Lorenza Bonaccorsi, grazie all’interazione tra i vari livelli istituzionali ed alle competenze delle associazioni e delle operatrici.

Un percorso condiviso che abbiamo iniziato nella precedente legislatura assieme a chi lavora per dare risposte immediate e qualificate alle donne, con l’approvazione della Legge n. 4/2014 contro la violenza di genere, e che prosegue quotidianamente con percorsi di formazione, di reinserimento sociale e lavorativo e con l’apertura di nuovi centri nel territorio regionale.

Ogni giorno la stampa riporta notizie che vedono le donne al centro di episodi terribili che molto spesso culminano con la morte di quest’ultime; la lotta a questa vera e propria piaga sociale necessita dell’impegno di tutte e tutti, e la presenza oggi, qui a Rocca Priora, di una vera e propria rete fatta delle amministrazioni comunali del sovrambito, delle forze di polizia, del personale dell’Asl Roma 6 e della Cooperativa Girotondo Onlus conferma questa consapevolezza e questa volontà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *