Top

La decisione annunciata oggi dal Capo di gabinetto Ruberti di istituire entro dicembre un bando a sostegno delle librerie indipendenti per un milione di euro è una bellissima e preziosa notizia per tutta la nostra Regione.

La cultura, il suo accesso universale, l’autonomia creativa e più in generale l’autodeterminazione e il pieno sviluppo della persona umana sono per noi alcune delle fondamenta su cui poggia il modello di sviluppo che vogliamo costruire e più in profondità la nostra idea di società, di emancipazione e di cura delle relazioni umane.

Oltretutto le librerie indipendenti rappresentano importantissimi luoghi di socialità e crescita collettiva per tantissimi quartieri rispetto ai quali troppo spesso la presenza dello Stato risulta non essere ancora all’altezza.

Per queste ragioni sostengo con forza lo stanziamento da parte della Regione Lazio di questo bando che mostra il nostro desiderio e il nostro lavoro quotidiano per mettere il benessere della persona, la sua indipendenza e la sua possibilità di partecipare alla vita pubblica al centro della nostra azione di governo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *