Top

L’attività del Cinema Palazzo va salvaguardata e vanno messe in campo tutte le azioni che possono portare alla continuazione di questa esperienza che dal 2011 anima il quartiere di S. Lorenzo e che ha rappresentato e rappresenta un presidio importante e fondamentale per la comunità, con eventi culturali, laboratori gratuiti per bambini e adulti e molto altro di cui hanno beneficiato centinaia di persone.

Riteniamo l’apposizione dei sigilli di questa mattina un gesto pesantissimo, quando invece è ora necessario aprire un dialogo con gli attivisti del Cinema e con le istituzioni per cercare una soluzione che eviti di privare il quartiere di S. Lorenzo e la città di Roma di uno spazio fondamentale come questo.

Vanno individuati strumenti nuovi per affrontare la questione degli “spazi sociali” nella nostra città, partendo magari dalla legge regionale sui beni comuni che abbiamo approvato qualche mese fa in Regione e che può essere di utilità fondamentale in questo percorso.

Ai ragazzi e alle ragazze del Palazzo va il mio sostegno e la mia disponibilità ad interloquire con tutti i soggetti in campo per arrivare a soluzioni condivise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *