Top

È fondamentale e importantissimo l’accordo raggiunto ieri sera dalla giunta guidata da Nicola Zingaretti con tutti i sindacati sulla vertenza Lazio Ambiente: 129 posti di lavoro a rischio, 129 posti di lavoro salvati.

Ci eravamo presi un impegno con quegli uomini e quelle donne, arrivati da ultimo in audizione in commissione alla Pisana insieme ai sindacati e ai sindaci del loro comprensorio, per gridarci in faccia tutta la loro preoccupazione e una sfiducia ormai conclamata nei confronti della politica e delle istituzioni. La storia invece ha avuto un esito positivo: tutti i lavoratori e le lavoratrici saranno ricollocati nelle società regionali o – per chi ha maturato gli anni sufficienti – accompagnati alla pensione. Rispetteremo le loro qualifiche, rafforzeremo l’azione della pubblica amministrazione, occupandoci al contempo del loro destino.
L’impegno è stato mantenuto e verrà finalizzato la prossima settimana con il voto della norma da parte del Consiglio regionale, voto che mi auguro sarà all’unanimità.

Con questo accordo la Regione Lazio scrive un’altra pagina di una politica seria, rispettosa del mondo del lavoro e costantemente impegnata a ricostruire un rapporto di fiducia tra cittadini e istituzioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *