Top

Cambiano i centri per l’impiego del Lazio. La Regione – infatti – ha presentato una riforma in quattro punti che mira a rivoluzionare il settore e a sostenere e incrementare l’occupazione. Innanzitutto nascerà l’Agenzia Regionale del lavoro a cui faranno seguito 7 nuovi bandi per l’assunzione a tempo indeterminato di 355 dipendenti, i centri dell’impiego saranno dotati di nuove competenze e funzione e saranno attivati – inoltre – nuovi servizi e infrastrutture.

La riforma, come ha ribadito l’Assessore Di Berardino, metterà al centro solide relazioni che permetteranno l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro, con strumenti nuovi e più efficaci che ci portino ad essere agli stessi livelli di quelli europei. La nascente Agenzia regionale Spazio Lavoro, nello specifico, si occuperà di valorizzare la funzione pubblica stimolando le relazioni tra soggetti pubblici e privati del mondo del lavoro, della formazione e dello sviluppo.

In totale, per i 355 assunti saranno stanziati più di 16 milioni di €, mentre i 35 “Spazio lavoro” potranno erogare politiche attive del lavoro e saranno punti di riferimento per tutte le fasi occupazionali. Dal 1 maggio 2020 sarà – invece – aperto il primo Hub Spazio Lavoro che svolgerà tutte le funzioni previste dall’Agenzia Regionale. Tutte misure che rispondono in maniera seria e strutturata al bisogno di lavoro, vera emergenza del Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *