Top
La legge sullo stop alla vecchie graduatorie dei concorsi nella sanità è una grande occasione

L’approvazione all’unanimità da parte del Consiglio regionale della legge che mette fine alla proroga delle vecchie graduatorie nelle aziende e negli enti del servizio sanitario regionale è un’ottima notizia e una grande occasione.

Non si tratta solo di un mero passaggio burocratico ma di un provvedimento necessario che, insieme all’uscita dal piano di rientro e allo sblocco del turn-over, porta una boccata d’aria fresca nella sanità della Regione Lazio.

Finalmente si mette fine ad un’ingiustizia nei confronti di almeno 3 generazioni di giovani laureati ai quali era praticamente precluso l’ingresso nel mondo del lavoro, una vera e propria staffetta generazionale che non può che far bene all’intero sistema, immettendo forze e competenze nuove.

Ora con i concorsi può iniziare una nuova stagione di rinnovo e riorganizzazione del sistema sanitario, aggiornamento di competenze, maggiore quantità del personale sanitario e qualità del lavoro svolto che possono significare più cura e servizio nei confronti dei pazienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *