Top

Il nuovo portale web della Regione Lazio sullo stato di salute della popolazione del nostro territorio, www.statosalutelazio.it, è uno strumento di conoscenza e trasparenza davvero utile per la programmazione della politica sanitaria regionale.

È il più avanzato strumento statistico sulla sanità delle Regioni italiane, peraltro pubblico, ossia accessibile a tutte e tutti.

Potrà essere una fonte di dati importante per le aziende sanitarie, i Comuni, i distretti socio-sanitari, le università, i ricercatori, i professionisti e gli operatori, ma anche tutti i cittadini e le cittadine che vogliano conoscere la salute demografica del nostro territorio.

Avere un quadro generale per capire come si muovono il tasso di ospedalizzazione, quale l’incidenza su alcune malattie, come il tumore alla mammella per le donne ad esempio, l’andamento delle malattie croniche, permette alle istituzioni di affrontare meglio il contesto, le sue criticità, e studiare interventi precisi, a partire da quelli sulla prevenzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *