Top

Stamane ho partecipato alla manifestazione a sostegno del Mitreo, uno spazio culturale che da oltre 15 anni opera a Corviale e che rischia di chiudere a causa della miopia politica di Roma Capitale.

L’amministrazione dovrebbe proteggere e sostenere avamposti di cultura e legalità specie in zone complesse come Corviale, nel Municipio XI; è importante che la Giunta Capitolina conceda immediatamente una proroga al Mitreo che a causa del Covid – come tante altre realtà aggregative e culturali – è stata fortemente penalizzata nella sua attività.

Ritengo sia fondamentale investire negli spazi culturali che rappresentano, spesso in luoghi dimenticati, una risorsa di vitalità e buone pratiche, per questa ragione come Movimento Pop ci impegneremo affinché nei prossimi mesi possa emergere, attorno a questo tema, una discussione seria per la Capitale. È arrivato il tempo di dotare la nostra città di un regolamento per la gestione dei beni comuni, come ampiamente richiesto da varie realtà associative che da tempo portano avanti questa battaglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *