Top

Ho aderito con convinzione alla candidatura di Cerveteri Capitale italiana della Cultura 2022, sottoscrivendo il Manifesto.

Voglio ricordare che questo riconoscimento nel centro Italia non è mai arrivato e che Cerveteri è l’unica candidatura del Lazio e una sua vittoria costituirebbe un motore per il turismo, un rilancio economico e una rinnovata attenzione alle necropoli etrusche, sito Unesco dal 2004.

Giovedì prossimo sapremo dal Ministero dei Beni Culturali quale delle dieci città finaliste rappresenterà la cultura italiana fra due anni. Intanto voglio sottolineare il progetto partecipato che riguarda non solo Cerveteri ma mette in rete tutte le altre realtà vicine, portando avanti un’idea di turismo lento, sostenibile che intende valorizzare la regione attraverso cultura e natura.

Un impegno che, come Regione Lazio, abbiamo preso da tempo perseguendo un progetto di sviluppo sociale ed economico del territorio attraverso il turismo sostenibile e la valorizzazione delle nostre eccellenze culturali e paesaggistiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *