Top

Bene la pubblicazione del bando della Regione sui contributi alle emittenti radiotelevisive locali e le testate online colpite dalle conseguenze economiche della pandemia da Covid-19. Non solo un ristoro per i danni subiti in questo periodo ma anche una risposta concreta alla crisi del settore editoriale e informativo e un supporto al ruolo fondamentale e vitale che può e deve svolgere il settore durante un’emergenza pandemica.

L’Avviso per la concessione di contributi a sostegno delle imprese editoriali operanti nel Lazio pubblicato oggi sul sito di LazioCrea (https://www.laziocrea.it/laziocrea/gare/avviso-per-la-concessione- di-contributi-a-sostegno-delle-imprese-editoriali-operanti-nel-lazio/) prevede una dotazione di 2 milioni di euro. Le domande possono essere presentate dal 10 febbraio al 12 marzo. 

In questi mesi abbiamo lavorato insieme ai giornalisti, ai sindacati di settore, all’Ordine dei Giornalisti per dare una risposta concreta e tempestiva come questa, frutto anche dell’ascolto e della condivisione. Siamo soddisfatti del risultato, è una risposta alle problematiche del settore dell’editoria regionale, uno dei più colpiti dalla crisi e nonché un aiuto per sostenere l’occupazione del settore, favorendo lo sviluppo equilibrato del mercato, la pluralità di voci e la libertà di stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *