Top

Una boccata di ossigeno per i tanti operatori del territorio che svolgono attività culturali, tra i lavoratori maggiormente colpiti dalla crisi. Lo stanziamento della Regione Lazio di 4 milioni di euro a favore delle Associazioni Culturali e delle Associazioni di Promozione Sociale (APS) attive nella promozione artistica e culturale, nella produzione e/o nella formazione è una ulteriore misura per garantire un momento di ristoro a tutti gli enti impegnati nel settore culturale.

Sarà predisposto un avviso pubblico con due tipologie di contributo: il primo riguarda il sostegno ad Associazioni Culturali e Associazioni di Promozione Sociale (APS) che, oltre ad organizzare attività culturali, abbiano in gestione degli spazi polifunzionali, il secondo riguarda invece gli enti che svolgono le loro attività senza gestire direttamente gli spazi.

Una ulteriore misura, frutto di un lavoro sinergico, per contribuire al sostegno e alla prossima ripartenza del settore culturale che più di tutti, a causa della sospensione di ogni attività ricreativa e sociale, evento o manifestazione per l’emergenza corona virus, sta soffrendo la crisi. Non solo, con questo provvedimento si dà respiro al sistema di spazi culturali, di ogni dimensione, che operano in regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *