Top

Oggi il vice presidente della Regione Daniele Leodori e l’assessore allo Sviluppo economico Paolo Orneli hanno presentato il piano “Pronto Cassa” con il quale vengono stanziati fondi mirati per sostenere imprese, aziende, professionisti e lavoratori che stanno subendo i danni dell’emergenza Coronavirus.

Nello specifico, la cassa integrazione sarà sostenuta con 350 milioni destinati al Lazio dal decreto “Cura Italia” mentre, grazie alla rimodulazione della programmazione dei fondi europei 2014-2020, potremo mettere a disposizione 400 milioni di euro per dare liquidità. Si partirà da subito, da domani grazie al lavoro di concertazione con tutte le categorie interressate.

Questi interventi si affiancano agli altri che già abbiamo messo in campo in queste settimane ma il nostro impegno come è ovvio non si fermerà qui: nei prossimi giorni, sempre in raccordo con la giunta, sarà nostro compito raccogliere l’allarme e il bisogno di tutte quelle categorie di lavoratori e famiglie più fragili che non dovranno essere lasciati indietro. Nessuno.

La lotta contro il virus sarà ancora lunga e non abbiamo solo la responsabilità del quotidiano ma, soprattutto, dobbiamo prepararci a ripartire subito, tutti insieme, possibilmente imparando dagli errori passati, non appena questa battaglia sarà vinta. Noi ci siamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *