Top

Una festa meritata che guarda al futuro.

Quella di oggi è una giornata felice per tutta la città di Roma, che col Presidente Nicola Zingaretti ha festeggiato la mancata chiusura e anzi il rilancio dell’attività della Locanda dei Girasoli, lo storico locale di Roma nato nel 1999 e che impiega tra i 23 dipendenti ben 14 ragazzi e ragazze con sindrome di down.

Attraverso l’Arsial sosterremo questo progetto che, negli anni, ha dimostrato di saper coniugare una vera integrazione, il tema del lavoro con quello dell’inclusione, aggiungendo ora anche l’impegno nella valorizzazione dei buoni prodotti del Lazio.

Ha ragione il Presidente Zingaretti, “la Locanda dei Girasoli semplicemente non poteva chiudere”. Di fronte a questo dato di fatto ci siamo messi in moto e abbiamo trovato una soluzione che apre a una possibilità di futuro ancora più roseo per tutta questa splendida comunità di persone.

Solo una nota a margine, senza polemica ma per amore di verità: la Raggi alla Locanda andò per farsi fotografare in campagna elettorale, l’estate scorsa la sua maggioranza respinse la mozione del centrosinistra per salvare l’attività. Poi il silenzio.

Tagged : Inclusione Integrazione Pari Opportunità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *