Top

Questa mattina ho partecipato alla presentazione della rassegna “Dal Tramonto all’Appia – AROUND JAZZ” al complesso archeologico di Capo di Bove. Dieci appuntamenti nei siti del Parco che vedranno la partecipazione di grandi artisti internazionali esibirsi in concerti jazz e spettacoli dal vivo.

Un vero e proprio viaggio attraverso il tempo in un cammino all’interno del Parco Archeologico dell’Appia Antica, simbolo e casa della conservazione che simboleggia una ripartenza, una scoperta, un’esperienza che si rinnova.

Un bellissimo modo di valorizzare i beni storici e paesaggistici attraverso eventi musicali e spettacoli, in una contaminazione culturale che, attraverso progetti comuni, riesce ad unire insieme tradizione ed innovazione.

Un segnale importante che lancia la Regione Lazio alle tante maestranze e agli artisti colpiti durante il lockdown e che va ad unirsi all’ultima misura, pubblicata oggi: l’Avviso pubblico per la “Digitalizzazione dello Spettacolo e delle altre Attività Culturali dal Vivo” attraverso cui le Micro, Piccole e Medio Imprese potranno usufruire di un fondo finanziario di 3 milioni di euro.

Una bellissima occasione per la Regione e per la città di Roma. Ripartiamo dalla cultura, dal suo innato vivere creativo, attraverso una sinergia che incontra più attori protagonisti, risollevandoci insieme dalla dura prova che abbiamo e che stiamo affrontando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *