Top

“In queste ore abbiamo assistito all’ennesimo furto, il quarto in poche settimane, all’interno della Scuola Pisacane del Municipio V. Gli atti di vandalismo che accompagnano queste effrazione, che comportano poi l’inagibilità delle aule, necessitano di interventi celeri da parte di Roma Capitale e delle altre strutture preposte. 

In questa fase di convivenza con il coronavirus è evidente che il sistema scolastico non può subire ulteriori rallentamenti, per questa ragione chiediamo al Campidoglio ed alla Giunta municipale risposte puntuali all’appello dei genitori della Scuola Pisacane sui tempi per l’adozione di misure volte a contrastare questi fenomeni.

È evidente che quanto finora fatto non è sufficiente, è assurdo che l’amministrazione Capitolina non riesca a tutelare – dopo quattro scassi – la struttura, nonché l’istruzione per le ragazze ed i ragazzi della Pisacane. Non essere riusciti ad affrontare questo problema in tempi rapidi rappresenta un fallimento delle Istituzioni, che ora devono rimediare nel più breve tempo possibile evitando rimpalli e lungaggini”.

Così in una nota la consigliera regionale del Lazio Marta Bonafoni ed il consigliere del Municipio V Stefano Veglianti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *