Top

Davanti alla reiterata emergenza Covid, prosegue l’impegno della Regione Lazio per alleviare i disagi dovuti alla seconda ondata che stanno impattando sulla quotidianità di molte famiglie. Oggi la Giunta regionale del Lazio ha approvato uno stanziamento di 15 milioni di euro (5 milioni di euro per i Municipi di Roma Capitale e 10 milioni per gli altri Comuni del Lazio) per rifinanziare la misura relativa ai “Buoni spesa”,`varata nei mesi scorsi, all’inizio dell’emergenza. Uno stanziamento che si aggiunge, quindi, a quello di 19 milioni della prima ondata.

Un provvedimento straordinario per fronteggiare l’emergenza e per difendere le cittadine e i cittadini più fragili dalla crisi economica.

Il Covid19 è già una questione di tenuta sociale e con questo provvedimento raccogliamo l’allarme delle famiglie più in difficoltà che potranno acquistare beni di prima necessità più serenamente.

Ci auguriamo, però, che questa volta non ci siano gli intoppi e i rallentamenti della volta scorsa, quando Roma Capitale si fece trovare completamente impreparata causando ritardi inammissibili nella distribuzione dei buoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *