Top

Avevamo chiesto un gesto di coraggio al M5S capitolino che continuava a far mancare il numero legale e ora si è palesato votando incredibilmente no alla delibera popolare sul nuovo regolamento per i beni comuni. 

Una grande occasione persa per la Capitale per l’incapacità politica di chi l’amministra. L’occasione per dare a questa città, che si sta sgretolando sotto i nostri occhi, un regolamento che individui le diverse responsabilità e la presa in carico di beni comuni da parte della cittadinanza attiva. 

Siamo ancora una volta dalla parte della Coalizione per i beni comuni che ha lottato con tutte le sue forze per portare in Aula Giulio Cesare questa delibera e saremo al suo fianco in qualsiasi iniziativa di mobilitazione vorrà prendere. 

Sembra incredibile che i consiglieri pentastellati non sappiano che questa è una questione normata dalla Regione più di un anno fa ma che ora, senza una regolamentazione del Comune, non può essere pienamente adottata. 

Per l’ennesima volta la giunta Raggi ha dimostrato di non avere alcuna idea di città, ma pretende di continuare ad amministrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *