Top

Bene il bando Ater per la locazione di locali extra residenziali che ha come intento il rilancio dei territori. Attraverso questo avviso, infatti, sarà possibile veder nascere in locali da tempo abbandonati nuove attività economiche, oltreché spazi per gli enti del Terzo settore che da anni – nella Capitale – vivono una situazione di difficoltà.

Come affermato dall’assessore Massimiliano Valeriani, il successo ottenuto dal bando “Riaccendi il tuo quartiere” alla Garbatella – dove si è svolta la fase pilota – lascia ben sperare per il tessuto economico e sociale degli altri municipi coinvolti: III, IV, V, VI, VII, VIII, XI, XII, XIII, XIV, XV. Coloro che svolgono una attività di valenza sociale, inoltre, potranno usufruire di ulteriori abbattimenti del canone, in modo da rendere sostenibile la locazione.

Con questo nuovo bando, i cui dettagli saranno disponibili nei prossimi giorni sul sito www.aterroma.it, prosegue il lavoro di rigenerazione e valorizzazione degli spazi avviato dall’amministrazione regionale e dalla direzione dell’Ater di Roma. Ancor di più in questa fase, è fondamentale “riaccendere” i nostri quartieri, creando opportunità di lavoro e favorendo tutte quelle realtà associative che ogni giorni si impegnano per il bene della città e della cittadinanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *