Top

In queste ore sono molte le lavoratrici e i lavoratori della nostra Regione che si ritrovano a casa costretti dall’epidemia Coronavirus, come nel caso dei lavoratori di Aviapartner ed Aviation Services che occupano circa 2000 persone nell’aeroporto di Fiumicino.

Bene ha fatto, dunque, il Governo ad attivare misure per supportare economicamente le aziende e sappiamo che si stanno predisponendo tutte le procedure necessarie.

D’altra parte, però, le famiglie hanno bisogno di risposte immediate ed è per questo che ci rivolgiamo ad Aviapartner ed Aviation Services chiedendo la possibilità di anticipare il pagamento degli ammortizzatori sociali, come hanno previsto ad esempio ADR e Alitalia, in modo da venire subito incontro alle necessità di chi si viene a trovare in questa situazione.

Questa battaglia si sconfigge se ognuno di noi fa la propria parte e il sacrificio di rimanere a casa che, giustamente, viene chiesto ai lavoratori va supportato in modo adeguato per non gravare sulle famiglie con ulteriori preoccupazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *