Top

Attendendo l’esito delle consultazioni horror…ripartiamo da Europa e diritti

Rubrica n.22 in diretta su #RadioPopolare

Mentre ormai ci siamo con l’ultimo atto delle consultazioni-horror, inquietano le parole di #DiMaio ieri dalla Annunziata che, più o meno consapevolmente eversivo, ha detto “se 11 milioni di elettori restano senza democrazia rappresentativa può esserci il rischio di azioni non democratiche”.

Intanto, a più di due mesi dal voto quando non si capisce più neanche nelle mani di chi sia rimasto il cerino, noi nel Lazio abbiamo deciso di ri/cominciare dall’Ex Dogana e dal nuovo glossario di #Zingaretti: alleanza larga, giovani, partecipazione, disuguaglianze, innovazione ma con i diritti.

Questa settimana a #Ventotene si ritroveranno 100 studenti provenienti da tutta Europa, per scrivere il Trattato dei Giovani Europei. A loro Liliana Segre racconterà del suo ddl che chiede l’istituzione di una Commissione parlamentare su intolleranza e razzismo.
E ci sarà parecchio da indagare, se in Germania l’altro giorno un profugo ha rifiutato di essere respinto in Italia dalla polizia… “alla voce immigrazione siete un Paese improponibile”, ha detto il suo legale. A giudicare dai quasi 300 migranti nuovamente ammassati al #Baobab per colpa della cattiva accoglienza delle istituzioni, come dargli torto.

Qui puoi riascoltare il podcast.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *