Top

Inclusione, valorizzazione dei territori, cura del verde, collaborazione tra istituzioni e cittadinanza: questi alcuni degli obiettivi che perseguiamo come Regione Lazio e che attraverso un nuovo piano di investimenti e la collaborazione con l’Ater di Roma saranno realizzati.

Oggi prenderanno infatti il via i lavori di ristrutturazione del complesso a via Ugento, al Quarticciolo: un intervento che prevede la riqualificazione dei 57 alloggi presenti nel quartiere e che da circa venti anni versavano in una situazione di degrado.

È attraverso progetti come questo – dove la collaborazione tra comitati, associazioni si incontra con l’amministrazione – che possiamo rendere Roma una città inclusiva, solidale, giusta.

Interventi di rinascita abitativa e di gestione dal basso capaci di coinvolgere i diversi quartieri che animano la città, indispensabili per un risanamento vero che già dall’emanazione della legge e del regolamento sui beni comuni abbiamo voluto mettere in campo.

Un bel risultato per il quale va dato merito sia alla Direzione Generale dell’Ater di Roma con i propri uffici, che all’Assessore alle Politiche Abitative della Regione Lazio Massimiliano Valeriani, per la sinergia e l’impegno portato avanti per sanare una situazione che da troppi anni si trascinava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *