Top

Oggi nella VII Commissione del Consiglio regionale del Lazio, Politiche sociali e Sanità, abbiamo approvato lo schema di deliberazione che definisce i criteri e le modalità per l’erogazione dei contributi per la realizzazione dei progetti presentati dalle cooperative sociali o loro consorzi.

Le disposizioni contenute nello schema permetteranno la presentazione di progetti, dalla durata massima di 12 mesi e per un costo massimo di 100.000€, che avranno l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi resi, far acquisire capacità lavorative, adeguare i posti di lavoro e incrementare le unità lavorative svantaggiate in qualità di lavoratori o soci lavoratori.

Si tratta di un traguardo importante reso possibile dallo stanziamento – per l’anno 2019 – di un milione di euro per le cooperative di tipo A e tipo B; un lavoro che parte con l’approvazione della legge sui servizi sociali e che è proseguito con i due emendamenti approvati, ad aprile scorso, per sanare alcune lacune della legge 24/1996.

Con l’approvazione di oggi diamo risposta alle persone svantaggiate che possono, con il lavoro, integrarsi ed avere un supporto per il loro percorso, per loro e per le famiglie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *