Top

Ancora una volta il senatore Matteo Salvini sfila per la periferia romana con l`intento di illudere le cittadine e i cittadini su vicende che, da tempo, attendono risposte, serie. La visita di oggi al Parco archeologico di Centocelle nel Municipio V è solo l`ennesima pagliacciata mediatica organizzata per scopi elettorali, senza un vero approfondimento della questione. La vicenda Pac, come sottolineato più volte dalle realtà territoriali, riguarda anche la salute dei cittadini, per questa ragione riteniamo sia importante a livello interistituzionale lavorare a testa bassa alla reale risoluzione delle differenti vicende che caratterizzano quella particolare area del quadrante est di Roma.

La richiesta di audizione in Consiglio regionale del Lazio che abbiamo ripresentato nelle scorse settimane in Commissione Ambiente, dopo un confronto con i comitati locali che da anni portano avanti la battaglia, va proprio in questa direzione. La bonifica dell`area e la delocalizzazione degli autodemolitori, oltreché` la valorizzazione archeologica, non avverranno con uno spot di 6 minuti; singolare poi che sia stato scelto un luogo dove, da ministro, sarebbe potuto intervenire per ripristinare la legalità`, come auspicato dai residenti.

Di fronte a questa ennesima avventura leghista, continueremo a lavorare per l`affermazione di un altro modello di citta`. Auspichiamo di trovare al nostro fianco le stesse testate giornalistiche che stamane hanno accompagnato il senatore, dimenticando tuttavia di raccogliere – negli anni – il grido di aiuto lanciato ripetutamente dal quartiere”.

Cosi` in una nota la consigliera regionale del Lazio Marta Bonafoni ed il consigliere del Municipio Roma V Stefano Veglianti, esponenti del Movimento Pop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *