Top

Con lo stanziamento approvato dalla Giunta Regionale di 1 milione di euro per i progetti presentati dalle cooperative sociali o dai loro consorzi, giunge a compimento il percorso che da tempo portiamo avanti congiuntamente con l’Assessora alle Politiche sociali, Welfare ed Enti locali Alessandra Troncarelli che ringrazio per il grande lavoro di squadra.

I progetti, che dovranno essere rivolti all’acquisizione delle capacità lavorative, al miglioramento dei servizi resi e all’incremento delle persone in condizione di svantaggio occupate nelle cooperative, potranno avere un importo massimo di 100.00 euro e una durata di 12 mesi e breve verrà pubblicato l’avviso pubblico.

Sono particolarmente soddisfatta di questo risultato perché è la dimostrazione reale che quando la politica e la società si mettono insieme in un percorso, come abbiamo fatto noi partendo un anno fa con l’approvazione, prima, della legge sui servizi sociali e proseguito poi, con i due emendamenti approvati ad aprile per sanare alcune lacune della legge 24/1996, i risultati arrivano.

Le cooperative sociali sono una delle migliori “best practices” che possiamo vantare nella nostra Regione, sono una parte così importante del nostro tessuto sociale e produttivo, un esempio virtuoso di passione, capacità e dedizione. Oggi, finalmente, diamo loro un sostegno concreto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *