Top

Data

Inizio

giovedì, 14 Novembre 2019

Ora

Inizio

19:00

Luogo

Piazza dei Mirti 1, Roma

Dall’evento facebook del comitato che ha indetto la manifestazione:

“Centocelle è sotto l’attacco di oscuri e pericolosi interessi criminali. Due locali dati alle fiamme in pochi mesi in via delle Palme,
e dopo la libreria caffetteria la Pecora elettrica bruciata per la seconda volta il giorno prima della riapertura, fortemente voluta e sostenuta dalla fortissima solidarietà di una comunità intera, è toccato al baraka bistrot, che guarda caso aveva dato la doverosa solidarietà alla Pecora elettrica, e che per “coincidenza” si trova proprio di fronte al locale dell associazione che sabato mattina avrebbe dovuto ospitare l’assemblea indetta dal comitato parco di via delle Palme.

Vogliamo la verità su chi arma la mano di questi manovali che operano indisturbati nonostante proprio quella notte fossero state “intensificati” controlli e posti di blocco serviti solo ad identificare ragazzi e fare multe per divieto di sosta. Questi attentati cosi tragici vorrebbero seminare terrore per minare la forza la convinzione l’iniziativa sociale e politica, l’aggregazione, l’economia di chi tenta di dare una chance al proprio quotidiano lottare contro precarietà e disoccupazione, ebbene proprio in questi momenti che non avremmo mai voluto vivere e raccontare, il quartiere c’è, si mobilita, s’interroga, cerca e pretende soluzioni e riscatto. L’assemblea spontanea svolta di fronte al “Baraka” al mattino dell incendio,e quella di domenica 10 partecipata etereogenea, ricca di proposte e determinazione, rilanciano unitariamente l’appuntamento territoriale di mobilitazione il 🔴 14 novembre con la seconda passeggiata di autodifesa popolare: “Combatti la paura! Difendi il quartiere!” Dalle ore 19 a piazza dei Mirti.
Il 🔴 15 novembre invece in piazza Santi Apostoli, Roma Est andrà in prefettura in concomitanza con il vertice sulla “sicurezza” previsto.
CENTOCELLE RESISTE
CENTOCELLE COMBATTE LA PAURA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *