Top

Domenica 3 dicembre 2017, ore 21
Teatro Vascello

Evento musicale di alleanza tra cultura e salute con le band dei professionisti dell’Ospedale – medici ed infermieri – insieme sul palco!
Docs in Jazz , the Risk Band, Falzi&Scorretti

Medici, infermieri e professionisti della salute dell’Ospedale San Camillo-Forlanini portano sul palco un concerto a scopo benefico.

“Il San Camillo le suona!” dalle 21 alle 23 una jam-session sul palco del Teatro Vascello, cuore artistico del quartiere Monteverde.

Un evento per rinforzare il legame unico ed indissolubile di questo quadrante della città con “l’Ospedale della Circonvallazione”.
Un modo diverso per mostrare a tutto campo l’impegno e la passione dei professionisti del San Camillo che appronteranno un viaggio musicale dal jazz al country, passando attraverso i classici del soul.

Un modo originale per rinnovare quel binomio che già gli antichi Greci avevano messo sotto la protezione di un’unica divinità: “musica e medicina”. Un mix di arti capaci di suscitare passione ed energia in chi riesce ad approfondirle entrambi.

I sentimenti che animano i professionisti del San Camillo, quando suonano sul palco e quando quotidianamente si prendono cura dei loro pazienti.
La buona musica dal vivo anche per avvicinare in modo originale i romani e le romane all’Ospedale San Camillo.
Un’azienda ospedaliera pubblica, sede di eccellenza riconosciute a livello mondiale troppo spesso “colpevolmente” raccontata solo attraverso la lente dei disagi e delle attese.

La serata – alla quale tutti gli artisti partecipano a titolo gratuito e che avrà la la direzione artistica di Manuela Kustermann – è stata fortemente voluta dalla Direzione aziendale dell’Ospedale come momento “unico” di incontro tra le differenti realtà che a partire dal Municipio sentono l’Ospedale come loro punto di riferimento.
Il ricavato dei biglietti con offerta minima di dieci euro, sarà destinato a progetti di miglioramento dell’Ospedale stesso.

All’evento saranno presenti rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni uniti nella “mission” di rendere più forte il San Camillo. Musicisti, medici, pazienti, infermieri,volontari, cittadini, alleati nel sentimento più nobile: l’amore per la vita declinato attraverso la musica.

Condividi su:
Tagged:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *