Top

Giovedì 16 novembre 2017, ore 17.00
Piazza Anco Marzio – Ostia

Il sindacato dei giornalisti e l’associazione fondata da don Luigi Ciotti insieme in piazza all’indomani dell’aggressione a Daniele Piervincenzi e Edoardo Anselmi. «Chiediamo a tutti coloro che hanno a cuore i temi della legalità e della libertà di stampa di partecipare», scrivono.

«L’aggressione di Ostia non è stato solo un atto violento e squadristico contro i cronisti, ma anche un’aggressione all’articolo 21 della Costituzione e al diritto dei cittadini ad essere informati. Per questo dobbiamo reagire insieme chiamando in piazza cittadine e cittadini che credono nella Costituzione, nella legalità, nella libertà di informazione, nel diritto ad una vita dignitosa liberata da mafie, malaffare, corruzione», scrivono Libera e Federazione nazionale della stampa italiana annunciando la manifestazione congiunta di giovedì 16 novembre.

«Invitiamo cittadini, associazioni, istituzioni a ritrovarsi dalle ore 17 a Ostia e chiediamo a tutti coloro che hanno a cuore i temi della legalità e della libertà di stampa di partecipare», proseguono.

Condividi su:
Tagged:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *