Top

La Regione Lazio, dopo anni di disinvestimenti, è impegnata in una fase di rilancio dei suoi consultori. A 40 anni dalla legge di istituzione di un servizio tanto importante per le donne, le famiglie e i bambini del nostro territorio, sono finalmente pronti nuovi investimenti in termini di personale e di miglioramenti edilizi.

Il Consiglio regionale, nello scorso gennaio, ha votato un nostro ordine del giorno in questo senso e lo stesso presidente Zingaretti ha più volte preso parola per il rilancio dei consultori. Da ultimo la settimana scorsa, e non succedeva da anni, abbiamo inaugurato un nuovo consultorio, a Marino.

C’è tanto da fare, soprattutto c’è una asimmetria nella erogazione del servizio che cambia da Asl ad Asl che dobbiamo combattere. In Regione si è appena insediato un tavolo con autorevoli operatrici che hanno fatto la storia dei consultori della nostra città , che – siamo certe – daranno il loro contributo prezioso per far sì che un servizio tanto prezioso trovi finalmente piena attuazione, a partire dagli atti aziendali delle Asl.

Condividi su:
Tagged:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *