Top

Due padiglioni destinati ad Ostello, con 140 posti letto, a due passi dalla via Francigena; la casa della salute; un luogo dove accogliere familiari dei lungodegenti. E poi la manutenzione dello spazio verde, che è anche uno dei più bei parchi di Roma, da mettere a disposizione dei cittadini.

Quello annunciato oggi dal Presidente Zingaretti è il primo fondamentale passo fatto dalla Regione, e con risorse regionali, verso la restituzione del Santa Maria alla comunità territoriale e romana tutta.

Ora occorre accelerare quel ragionamento complessivo iniziato dai comitati e dalle associazioni che da anni si battono per il Santa Maria “Bene Comune”. Abbiamo già un’ottima arma in Consiglio regionale: la legge di iniziativa popolare pronta ormai per una nuova rapida calendarizzazione. Parallelamente al lavoro legislativo auspichiamo l’apertura di un tavolo, Regione, Comune, Municipio, che metta mano alla destinazione dei 32 padiglioni che mancano all’appello, con destinazione sociale, territoriale, culturale.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *