Top

“La questione legata al Cup e al destino dei lavoratori ci preoccupa molto e non intendiamo lasciare da soli i tanti operatori che oggi, legittimamente, hanno protestato sotto la sede della Regione Lazio al fine di tenere alta l’attenzione sul tema. Ci preme a questo proposito restare al merito: il Consiglio Regionale del Lazio, venerdì scorso, ha approvato una risoluzione sulla quale ribadiamo la nostra convinta adesione, poiché con quell’atto abbiamo indicato la via da seguire, impegnando il Presidente Zingaretti a “proseguire nella strada intrapresa mediante la gara in corso in modo da superare la stagione delle proroghe e per garantire con ancora più forza la difesa della legalità e dei diritti dei lavoratori”.

La Risoluzione inoltre invita il Presidente “a raccogliere gli appelli che in questi mesi sono arrivati dai lavoratori e dai sindacati e a individuare, assieme alle organizzazioni sindacali e datoriali, una soluzione per la salvaguardia dei livelli occupazionali”.

Per quanto ci riguarda quindi, nel ribadire la nostra vicinanza ai lavoratori, crediamo indispensabile seguire questa strada, tenere aperto e vivo il confronto con i sindacati e giungere alla tutela dei livelli occupazionali. Bene quindi l’incontro di oggi e il nuovo appuntamento previsto per venerdì. Stiamo lavorando tutti per il raggiungimento di un accordo che tuteli il lavoro e garantisca il servizio ai cittadini.”

A dichiararlo in una nota sono Gino De Paolis e Marta Bonafoni, Capogruppo e Consigliera Sel alla Regione Lazio.

Condividi su:
Tagged:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *