Top
E’ un fatto molto importante quello avvenuto oggi, con l’operazione antimafia che ha condotto all’arresto di venti persone e permesso di scardinare una organizzazione criminale che ha condizionato uno dei settori più sensibili per l’economia del sud pontino, ma in generale di tutto il Lazio, come è il Mof di Fondi.

Quanto venuto alla luce non fa che rafforzare la voce di chi da anni denuncia la presenza di un forte radicamento mafioso nel Lazio, su cui occorre agire con forza e determinazione, attraverso una alleanza di ferro sul territorio tra Istituzioni, associazioni antimafia e forze sociali.

La Regione Lazio sta facendo la sua parte, mettendo a disposizione tutte le sue competenze per dare gambe a questa battaglia e soprattutto restituire fiducia a quella parte sana della società.

In questo quadro la Commissione specifica regionale che si occupi della lotta alle mafie si fa sempre più urgente. L’inchiesta di Mafia Capitale fino alle realtà che interessano il litorale laziale, fanno emergere l’urgenza di tenere alta l’attenzione per non lasciare solo nessun cittadino e nessun territorio. In questo non può che essere il pubblico a giocare un ruolo di primo ordine.
Condividi su:
Tagged:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *