Top

L’accordo firmato dalla Regione con i medici di medicina generale Fimmg, Smi, Snami e Intesa sindacale, rappresenta una svolta per il modello sanitario laziale.

Un accordo che introduce una semplificazione delle procedure, porta risparmi al Ssn e che nello stesso tempo è capace di offrire migliori prestazioni ai cittadini.

400mila pazienti, infatti, saranno seguiti dal proprio medico – a partire dalla visita fino agli eventuali esami diagnostici – e potranno essere assistiti del servizio di assistenza ambulatoriale anche nei week end e nei giorni festivi. Un salto di qualità enorme per tutti i cittadini, che semplifica loro la vita.

Queste novità produrranno anche un importante alleggerimento delle liste d’attesa, l’accordo garantisce poi anche la riorganizzazione della rete delle unità di cura primarie che prevede la loro graduale trasformazione in strutture a sede unica in collegamento costante con i Pronto soccorso e le Case della salute.

Una svolta insomma importantissima quella che arriva oggi dal presidente Zingaretti, che sa coniugare risposte certe e immediate ai cittadini da una parte, con una visione di lungo periodo e di sistema dall’altra.

Condividi su:
Tagged:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *