Top

Con “Garanzia Giovani” la Regione Lazio mette un nuovo tassello per scommettere sulle ragazze e i ragazzi del nostro territorio, investendo in questo modo sul rilancio dell’intero sistema.

Siamo tra le prime Regioni a dare attuazione ad una delle principali opportunità che ci arrivano dall’Europa, impegnando 137 milioni di euro per i giovani. E uscendo, così, da 20 anni di cattiva politica durante i quali ai giovani si è solo tagliato, dalla scuola alla formazione fino alla ricerca.

Tra l’altro il Lazio è prima Regione in Italia a sperimentare il Contratto di Collocazione una nuova formula di accompagnamento al lavoro, che risponde a due criteri tra loro inscindibili: l’operatività dei privati sottoposta però ad una forte Governance pubblica.

Dopo il bando “Torno subito”, la nuova disciplina sull’Apprendistato e quella sui tirocini mai più gratuiti, la Giunta Zingaretti e la sua maggioranza rispondono alle cifre spaventose della disoccupazione giovanile, e a quelle in crescita dei cosiddetti neet, con la forza dei fatti.

Condividi su:
Tagged:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *