Top

Venerdì 21 marzo, ORE 9.30
piazza E. Biffi (Garbatella)

Venerdì 21 marzo 2014, nell’ambito delle commemorazioni del 70° Anniversario dell’Eccidio delle Fosse Ardeatine, il Municipio Roma VIII realizza come ogni anno “Il Percorso della Memoria”.

Un evento dedicato al ricordo della strage attraverso un percorso fisico e immaginario, ripercorrendo i luoghi in cui vissero alcune delle persone trucidate il 24 Marzo 1944.

Partecipano: il Vicepresidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio; il Vicesindaco di Roma Capitale Luigi Nieri; il Presidente del Municipio Roma VIII Andrea Catarci, l’Assessore alle Politiche Culturali del Municipio Roma VIII Claudio Marotta, il Centro di Aggregazione Giovanile Tetris, l’Ufficio di Coordinamento L. 285/97.

Iniziativa finanziata con il Fondo Nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza Legge 285/97 è realizzata dal Municipio Roma VIII e il Centro di Aggregazione Giovanile Tetris, in collaborazione con ANED SEZIONE ROMA, ANPI di ROMA, ANFIM, CDEC Roma (Centro Documentazione Ebraica Contemporanea) e Associazione “I nipoti della Shoah”.

L’itinerario: partenza da piazza E. Biffi alle 9.30; alle 10.30 a piazza S. Eurosia esibizione della Banda musicale della Polizia Locale di Roma Capitale; alle 12.30 arrivo al Mausoleo delle Fosse Ardeatine.

fosse_ardeatine_VIII

Condividi su:
Tagged:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *