Top

“Concordo con quanto dichiarato dal Presidente di Coldiretti Lazio, David Granieri, sulla centralità e l’importanza di Arsial, un ente strumentale che negli scorsi anni ha più volte rappresentato esempio di cattiva gestione e che con l’attuale amministrazione invece sta trovando l’impegno e le risorse per una gestione virtuosa.
Le competenze e le capacità di Antonio Rosati sono ancora fondamentali per il risanamento dell’Agenzia regionale, prima di procedere ad un rinnovo della governance magari proprio nella direzione proposta da Coldiretti”. Lo dichiara in una nota Riccardo Valentini, capogruppo di Per il Lazio al Consiglio regionale.

“Tra le operazioni importanti che ha saputo mettere in campo Rosati – così Marta Bonafoni, consigliera di Per il Lazio, in una nota – tutte concentrate a restituire credibilità all’Ente, abbiamo troviamo di particolare interesse l’imminente pubblicazione dei bandi per l’utilizzo delle terre agricole abbandonate.
Il nostro Gruppo – prosegue Bonafoni – ha sottoscritto, infatti, una proposta di legge per favorire l’accesso alle terre di proprietà pubblica al fine di permettere un effettivo ricambio generazionale e la conservazione degli immobili a vocazione agricola, contrastando contemporaneamente il consumo di suoli che il disuso produce.
Arsial – conclude – rappresenta un Ente determinante per lo sviluppo dell’intera filiera agroalimentare della nostra Regione e per lo sviluppo nei nostri territori, serve quindi continuare sulla strada tracciata perché è garanzia di un nuovo modello di sviluppo nel settore agricolo”.

Condividi su:
Tagged:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *