Top

Con il bilancio regionale della Giunta Zingaretti per la prima volta le politiche sociali e la cultura hanno un segno più. Nonostante i tagli agli enti locali e i piani di rientro cominciamo a disegnare una nuova regione vicina ai cittadini e loro bisogni.

Particolarmente significativo il milione di euro investito per i centri anti violenza, fatto ancora più importante se si considera che nei bilanci Polverini quella voce era pari a zero. Per altro l’Aula, la scorsa notte, ha anche votato un mio ordine del giorno in cui chiedo più risorse anche per la prevenzione culturale della violenza, e sempre in Consiglio è passato all’unanimità un altro odg che approva finanziamenti continuativi e certi per la legge sull’Altraeconomia.

Iniziamo a guardare, quindi, ad una Regione veramente Green, giusta e solidale. Capisco le preoccupazioni dei sindacati su l’aumento dell’Irpef ma la modulazione uscita dal Bilancio regionale riesce a limitare l’impatto dell’imposta sulle famiglie in difficoltà del Lazio.

Proseguiremo nell’azione di razionalizzazione e taglio dei costi, a cominciare proprio da quelli della politica, per riuscire a ridurre il prima possibile ulteriormente l’entità di quella tassa.

Condividi su:
Tagged:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *