Top

E’ iniziata oggi in commissione Politiche Sociali e Salute l’esame del testo di legge sul “Sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali della Regione Lazio”, per il recepimento della legge quadro 328 sui servizi sociali. Si tratta di un passaggio fondamentale per la nostra Regione per tre ordini di ragioni: in primo luogo perché è una norma attesa da 13 anni dai cittadini, dalle famiglie e dalle associazioni del nostro territorio che a questo punto ci chiedono di dare finalmente risposte ai loro bisogni e alle loro istanze.

In secondo luogo una legge che interviene in maniera così importante sul sociale è una fondamentale risposta alla crisi economica che anche il Lazio sta vivendo e che consegna sempre più ampie fasce di popolazione alla marginalità e alla solitudine.

Infine, la legge sul sistema integrato dei servizi sociali ha un ruolo fondamentale nella prevenzione e quindi nell’integrazione con le politiche per la salute. Per questi motivi, ci aspetta un grande lavoro in Commissione, a partire dalle audizioni.

E’ in questo ambito che dovremmo essere capaci di conciliare ulteriori approfondimenti della legge con i tempi rapidi per la sua approvazione.

Condividi su:
Tagged:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *