Top

Nei lavori di Commissione per licenziare la proposta di legge contro la ludopatia, sono stati approvati tutti gli emendamenti presentati dal nostro Gruppo. Gli emendamenti, introducono articoli a sostegno della lotta alla criminalita’ organizzata – che spesso si cela dietro alla gestione di sale da gioco – redatti anche a seguito del contributo offerto dalle associazioni e organizzazioni antimafia. Per il Lazio ha partecipato attivamente ai lavori, proponendo numerose correzioni all’originale per migliorarne l’applicazione.

E’ necessaria una regolamentazione dell’intero settore, inasprendo sanzioni per i contravventori ed escogitando dei deterrenti per chi vuole investire in questo campo. Prevedere anche azioni socio assistenziali di prevenzione, stilando un piano integrato per le persone che soffrono di questa patologia. Intervenire contro le complusivita’ da gioco e’ un dovere per le Istituzioni, come mettere in campo tutte le forze a tutela delle fasce più deboli e vulnerabili.

E’ anche opportuno fare rete con associazionismo e strutture sanitarie, per tenere sotto controllo le conseguenze economiche e sociali che produce questa subdola patologia.

Condividi su:
Tagged:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *